Home » Denti belli » Ceramica

Faccette

Le faccette sono delle tips in ceramica indicate per le correzioni dentali estetiche: vengono applicate sulla parete frontale dei denti per correggere forme antiestetiche, otturazioni evidenti, spazi interdentali, frastagliature, previa l’asportazione di uno sottile strato di smalto.
Il Dr. Cardinali ha un’esperienza ventennale in questo campo, costellata di grandi successi estetici; questa tecnica è molto in voga tra i personaggi dello spettacolo (Simona Ventura, Victoria Beckam, Tom Cruise…) perché permette di avere un sorriso naturale, di bell’aspetto e dal colore brillante che si mantiene a lungo, se pensiamo che la durata media di una faccetta è di circa 15 anni e che per tutta la sua durata non varia mai di forma né di colore.

  

 

Intarsi

Gli intarsi sono inserti riempitivi in ceramica che sostituiscono le classiche otturazioni in composito. Vengono creati su misura dall’odontotecnico il quale si serve di una impronta di precisione fatta dal dentista dopo aver rimosso la vecchia otturazione o la parte di dente ammalata, per poi essere fissati al dente tramite una moderna tecnologia adesiva che garantisce altissime prestazioni. Questo permette di ottenere una cementazione molto precisa, eliminando il rischio di infiltrazioni tra dente e intarsio, conferendogli una garanzia di lunga durata. Inoltre gli intarsi sono esteticamente armonici, in quanto si confondono con il dente garantendo un aspetto estremamente naturale.